L’Associazione Pro Loco di Spoleto “A. Busetti” , nell’ambito della 37^ edizione del Ferragosto Spoletino, Domenica 13 Agosto p.v. organizzerà la manifestazione “Vivi Monteluco”, una giornata dedicata ai giochi popolari, agli sport non agonistici per grandi e piccini, ovvero a tutti quei passatempi che negli anni passati si praticavano all’aria aperta, sulle strade o sulle piazze. Passatempi semplici e salutari basati sulla velocità, sulla creatività, sulla fantasia, sulla coordinazione e sulla forza fisica. Giochi che privilegiavano la socializzazione e favorivano l’integrazione fra grandi e piccoli creando o rafforzando legami di amicizia.

La manifestazione intende valorizzare il gioco tradizionale come momento ludico e di socializzazione, intende inoltre  esaltare ancora di più le bellezze del Monteluco.

Di seguito il programma:

Domenica  13   Agosto

“VIVI MONTELUCO”

Ore 10:00 /12:30

Ore 15:30 /17:00 Giochi popolari, sport non agonistici all’aperto per grandi e piccini

Animazione per bambini con palloncini, giochi in legno, mega twister, corsa con i sacchi, tiro alla fune, gioco dei tappi, micro summer basket, torneo di ping pong, torneo di calcetto, gincana ciclistica, laboratorio di astronomia

Iscrizione gratuita

Ore 10:00/12:30
 Ore 15:30/19:00   Attività Horsemansheep - Attività assistite con pony e asinelli
                              che hanno lo scopo di avvicinare i bambini al cavallo - "La Fattoria di Luna" - "Il Sentiero dei Naharci"

Ore 11:00           Trekking delle erbe “Alla ricerca della pianta magica”

con la guida escursionistica Gianni Duca (partenza da gazebo Pro Loco Spoleto – prati di Monteluco)