Continua il ciclo di appuntamenti di “Mezz’ora dopo la chiusura” a cura di Sistema Museo dedicati alla mostra Ospiti in Rocca, e alle opere provenienti dai territori colpiti dal terremoto del 2016.

Il secondo incontro, nato in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, è fissato per venerdì 31 Marzo alle ore 18.30 alla Rocca Albornoz e tratterà del bellissimo gruppo scultoreo dell’Annunciazione proveniente dal Museo della Castellina di Norcia, realizzato da Andrea e Luca della Robbia.

Al termine è prevista la performance RENDEZ VOUS – “Geste 1 – Transit” ispirata alle opere in mostra con coreografia ed ideazione di Carole Magnini sulle musiche di Bach con Mauro Businelli – Solisti di Perugia -.

Ricordiamo che la mostra Ospiti in Rocca è strettamente legata alla campagna di crowdfunding per sostenere il restauro di altre opere d’arte danneggiate dal terremoto.  È possibile contribuire alla raccolta fondi nella piattaforma specializzata Starteed (https://valorecultura.starteed.com/it/lightquake).

La serata prosegue in uno dei suggestivi ambienti della fortezza con una degustazione di prodotti tipici e della nuova linea di caffè “Lavazza Firma”.

Si ringraziano Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto e D.A. Distribuzione Automatica per il supporto e la collaborazione offerta per l’evento.

Quota di partecipazione: Biglietto ingresso – tariffa speciale – € 3,75 Visita guidata – € 5,00 Degustazione – € 3,00

E’ consigliata la prenotazione entro le 13:00 del venerdì: