•  

    Associazione Proloco

    Via Minervio, 2, Spoleto PG

  •  

    (+ 39) 0743 46484 - 331/8855493

    prospoleto@gmail.com

ASSEMBLEA ORDINARIA ED ELETTORALE DEI SOCI
ASSOCIAZIONE PRO LOCO DI SPOLETO “A. BUSETTI”

Domenica 30 Aprile 2017 – Albornoz Palace Hotel

 

La Pro Loco di Spoleto dopo un anno intenso di manifestazioni si sta preparando per affrontare un 2017 intenso di iniziative.

Domenica 30 Aprile alle ore 10.00 presso l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto,  avrà luogo l’Assemblea Ordinaria ed Elettorale dei Soci dell’Associazione nella quale verrà presentato il programma delle manifestazioni previste per l’anno 2017.

Terminato il mandato delle cariche sociali,  in questa occasione si procederà alle Elezioni del Nuovo Consiglio Direttivo della Pro Spoleto le cui votazioni avranno luogo dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Si terminerà poi con un pranzo presso il Ristorante dell’Albornoz Palace Hotel

Vi aspettiamo numerosi.

 

 

ASSOCIAZIONE PRO LOCO SPOLETO “A. BUSETTI”
Via Minervio, 2 – 06049 Spoleto (PG)
Tel. 0743/46484 – 331/8855493
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

Seguiteci su www.prolocospoleto.it

 

 

1 gg -19 maggio - ore 7,00. ritrovo Piazzale Arca e partenza . Soste lungo il percorso. Pranzo libero.  Arrivo ore 14,00 circa in Hotel . Assegnazione delle camere e pomeriggio libero per conoscere Lignano Sabbiadoro. Ore 20,00 cena in hotel. Allenamento di burraco.

 

2 gg - 20 maggio - ore 9,00 partenza per visita a Trieste. Incontro con la guida per visita alla città. Pranzo libero. Pomeriggio libero per passeggiate o shopping. Rientro in hotel e cena. 

        ore 21 torneo di burraco  Lignano Sabbiadoro/Spoleto

 

3 gg - 21 maggio ore 9,00 partenza per gita in barca sulla laguna. Pranzo a base di pesce in un antico casone dei pescatori.  Intrattenimento. Ore 16,00 circa  partenza e rientro a Spoleto.

Leggi tutto...

Continua il ciclo di appuntamenti di “Mezz’ora dopo la chiusura” a cura di Sistema Museo dedicati alla mostra Ospiti in Rocca, e alle opere provenienti dai territori colpiti dal terremoto del 2016.

Il secondo incontro, nato in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, è fissato per venerdì 31 Marzo alle ore 18.30 alla Rocca Albornoz e tratterà del bellissimo gruppo scultoreo dell’Annunciazione proveniente dal Museo della Castellina di Norcia, realizzato da Andrea e Luca della Robbia.

Leggi tutto...

Il tour di Max Gazzè in anteprima nazionale a Spoleto. Il 1 aprile il cantautore romano presenterà al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti ALCHEMAYA, l’opera sinfonica suonata insieme alla Bohemian Symphony Orchestra di Praga e prodotta da Otr Live.

Nell’aprile 2017 Max Gazzè sarà infatti impegnato con quello che appare il suo progetto artistico più innovativo: Alchemaya, il cui debutto, dopo l’anteprima nazionale a Spoleto, è previsto il 3 aprile nel prestigioso Teatro dell’Opera di Roma.

Leggi tutto...

 

 

 

Nell’ambito delle Manifestazioni per la Giornata Internazionale della Donna, la FIDAPA BPW ITALY Distretto Centro e Sezione di Spoleto intendono affrontare il tema della differenza salariale di genere: è possibile ridurre il divario?

L’Evento, dal titolo “EQUAL PAY DAY” e in programma venerdì 31 marzo alle ore 16.30 all’Istituto Alberghiero di Stato “De Carolis” in via San Paolo, è organizzato in collaborazione con il Comune di Spoleto, con il Patrocinio del Consiglio Regionale dell’Umbria e con l’Istituto Alberghiero di Stato di Spoleto. Seguirà l’annuale Cerimonia delle Candele della Sezione, importante momento  in cui si uniscono Tutte le Socie FIDAPA e BPW INTERNATIONAL per far vivere la speranza in tutte le donne che nel mondo sono vittime di ingiustizia . Durante la Cerimonia saranno presentate le nuove Socie della sezione.

Leggi tutto...

Spoleto sarà, dal 1 al 9 aprile, la capitale mondiale degli scacchi. Nella città del Festival si terranno infatti i Campionati mondiali amateur di scacchi della FIDE, la Federazione Internazionale degli Scacchi.

Oltre 200, in rappresentanza di oltre 80 nazioni, i partecipanti già iscritti al grande evento sportivo che si terrà nella splendida cornice della Rocca Albornoziana di Spoleto e che sarà organizzato dal Comune di Spoleto, Conspoleto, CONI e Regione Umbria insieme alla FIDE Academy.

Leggi tutto...

Uno straordinario lavoro di ricostruzione, sulla base dei dati archeologici, un viaggio per scoprire la vita quotidiana dei longobardi attraverso tessuti, abiti e monili prodotti da questa straordinaria civiltà: inaugurata giovedì 16 marzo (ore 12.30) al Museo Nazionale del Ducato alla Rocca Albornoziana di Spoleto la mostra ‘Trame longobarde: tra architettura e tessuti’ è visitabile fino al 18 giugno.

La mostra dopo quattro anni torna a Spoleto, alla Rocca Albornoziana, in una veste rinnovata e ampliata, dopo gli allestimenti a Monte Sant’Angelo, Brescia, Benevento. Sono previste nuove tappe a Cividale del Friuli, Museo Nazionale dell’Alto Medioevo a Roma, Ferentillo, Abbadia San Salvatore (provincia di Siena).

Leggi tutto...

Continuano nel mese di aprile gli appuntamenti per i possessori della SpoletoCard.
Le visite guidate sono GRATUITE e riservate ai possessori della Spoleto CARD, mentre i TREKKING URBANI prevedono un costo di € 3.00 a persona (+ degustazione facoltativa di € 5.00 a persona).
La prenotazione è obbligatoria entro le ore 17.00 del giorno precedente la visita.

 

http://www.comunespoleto.gov.it/turismoecultura/2017/03/29/spoletocard/

Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
5 marzo – 30 luglio 2017
OSPITI IN ROCCA – dal 5 marzo
TESORI DALLA VALNERINA – dal 9 aprile

Un nucleo di opere straordinarie raggiungono le collezioni della Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto per un’esposizione unica, omaggio alla vitalità di una terra, l’Umbria, che sa reagire. La mostra è strettamente legata alla campagna di raccolta fondi aperta per sostenere il restauro di opere danneggiate dal terremoto.

L’Umbria è una terra che reagisce agli eventi con la forza del suo patrimonio culturale. Dal 5 marzo al 30 luglio 2017 la Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto ospita un nucleo di opere straordinarie tratte in salvo dal recente sisma del Centro Italia, grazie ad un’importante mostra organizzata da Regione Umbria, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Archidiocesi di Spoleto – Norcia e Comune di Spoleto. La produzione è affidata a Sistema Museo. L’evento si inserisce nel programma “Scoprendo l’Umbria”, fortemente voluto e promosso dalla Regione Umbria per sostenere e valorizzare le attività dei musei.

Leggi tutto...

Collaborazioni